L’azienda


La storia

L’azienda nasce nel 2010 tra gioielli d’oro, forme pulite ed altre più importanti, pietre dure e pietre preziose… Civita è ancora soltanto un piccolo sogno di speranza e positività.
Una città ideale dove tutti noi vorremo abitare e trascorrere il nostro tempo.

Piano piano questo mondo inizia a prendere forma con le monete di Civita, le monete di scambio della città, in grado di trasmettere sogni e valori positivi a tutti gli abitanti.

Quei valori sono nell’aria; nelle frasi che pensiamo, diciamo e soprattutto condividiamo sui social, Facebook in primis.

Parlano al nostro mondo e con un modo di raccontare la vita sempre più spontaneo.

Così Civita si anima…con le sue casette e i suoi colori vivaci; ogni gioiello, grazie al Libro di Civita, racconta un momento speciale di questa città: il profumo di caffè alla mattina al Bonbon Bistrot, il giardino di more, i rintocchi delle campane e il camioncino Pour toi…

Filosofia

Queriot non è una semplice azienda di gioielli ma un’azienda di comunicazione.

Ogni gioiello, prima di tutto, racconta un mondo, uno stato d’animo, un pensiero assolutamente personale poiché solo chi lo indossa sa il suo vero significato.

Il gioiello poi, è un amuleto prezioso, totalmente Made in Italy, realizzato con materiali preziosi e dove la cura del dettaglio gioca un ruolo fondamentale.

La sabbiatura, il sapore imperfetto della moneta, una pietra che impreziosisce, una carezza su una goccia di rugiada o un cornettino portafortuna spuntato.

Il racconto parte dai dettagli e intorno a lui tutto viene comunicato in maniera coerente: dai post su Facebook, all’immagine coordinata di kit vetrina, cataloghi…

Tutto concorre a descrivere questo mondo speciale.

Mission e valori

  • ITALIANITÀ › Tutto è realizzato in Italia: dai gioielli, al packaging, ai kit vetrina, ai materiali di supporto
  • ARTIGIANALITÀ › Salvaguardare il know how dei nostri artigiani italiani e crescere passo dopo passo insieme a loro e con loro
  • POSITIVITÀ › “Un giorno senza sorriso è un giorno perso” diceva Charlie Chaplin e noi l’abbiamo fatta nostra…beh che dire di più?
  • L’IMPORTANZA DEL RACCONTO › Celebrare ogni momento importante insieme a voi, le vostre cadute e lo vostre conquiste.. è così che un gioiello diventa indimenticabile
  • L’AZIENDA DELLE DONNE › Eccetto che il suo fondatore Francesco Minoli, la Queriot è formata da una squadra di sole donne. E chi ha detto che le donne non sanno stare al potere?!